Ciao PlayLover,

quasi 9 studenti su 10 ai nostri corsi hanno lo stesso problema di “comunicazione”, non sanno cosa dire ad una ragazza…

Argomenti da primo appuntamento

Ogni volta che inizia un corso dal vivo è sempre la stessa storia. All’inizio lo studente scrive le difficoltà di partenza e gli obiettivi del corso e, nove volte su dieci, c’è sempre questa difficoltà nella lista: “Non so cosa dire ad una ragazza”.

Premetto che non ci sono frasi magiche. Aggiungo inoltre che ogni ragazza è più sensibile ad un argomento piuttosto che un altro. Qui entra in gioco l’ascolto attivo e la sensibilità di ognuno di noi. Tuttavia ho rilevato che statisticamente, alcuni argomenti hanno più successo rispetto ad altri:

Piani di vita e obiettivi futuri

Questo argomento l’ho messo volutamente per primo e c’è un motivo ben preciso. Nel tempo ho parlato con molte ragazze e, devo essere sincero, poche facevano un lavoro realmente interessante. E, ogni volta che parlavo del futuro, riuscivano comunque a sprizzare ottimismo da tutti i pori. Quindi, assumevano una prospettiva migliore della loro vita lavorativa rispetto a quella attuale. Infatti, questo le faceva davvero parlare moltissimo.

Tempo libero e sport

Anche questo argomento è molto gradito da parte delle giovani fanciulle che ho conosciuto in passato. Non a caso ho messo prima il tempo libero e poi lo sport, perché quasi tutte le ragazze con cui ho parlato avevano una passione nel cuore, un’attività che amavano coltivare. Andiamo dalla lettura al cinema, dal canto al teatro, dall’equitazione all’apprendimento di una lingua straniera.

Un po’ meno, invece, erano le ragazze che muovevano il culo per tenersi in forma. Naturalmente lo erano ancora, perché giovani ed in salute. Quindi, una parte era attiva e faceva attività fisica costantemente, mentre un’altra parte preferiva poltrire sul divano di casa.

Alcune di esse andavano in palestra, altre nuotavano, alcune amavano passeggiare in montagna, mentre certe ragazze preferivano sport acquatici particolari come il wake-board o il kite. Ecco, quando parlavano dello sport che praticavano erano davvero molto felici ed entusiaste. Insomma, non le fermavi più.

Esperienze di vita positive

Attenzione, ho detto positive. Capita a tutti nella vita di vincere una certa paura, superare una difficoltà, riuscire a capovolgere una determinata situazione che apparentemente sembrava ostica e negativa, ma poi ci ha fatto crescere e diventare delle persone migliori. Ecco, la ragazza sarà felice ed orgogliosa di parlarti di queste esperienze positive di vita vissuta poiché potrà mostrarti il suo valore come donna e come persona.

Quest’ultimo argomento l’ho messo alla fine della classifica, perché è un tema abbastanza profondo e necessita di avere un minimo di interesse da parte della ragazza per approfondirlo. Non puoi usarlo dopo 2 minuti, perché non funzionerebbe.

Per oggi è tutto PlayLover, se vuoi scoprire altri segreti sul comportamento delle donne, continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli, video ed eventi.

…oppure contattaci oggi stesso senza impegno se vuoi essere contattato subito da uno dei nostri esperti! CLICCA QUI

Commenti

commenti